it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia
Alla scoperta del Parco della Maremma

Castiglione della Pescaia Vacanze - Hotel Aurora

Non solo mare durante le tue Vacanze Castiglione della Pescaia. Oggi vogliamo parlarvi di qualcosa che merita la pena di essere visto durante il vostro soggiorno all’Hotel Aurora, Hotel sul mare a Castiglione della Pescaia. Parliamo del Parco della Maremma, conosciuto anche come il Parco dell’Uccellina, un’area naturale protetta che offre un’esperienza unica per gli amanti della natura e dell’avventura. 

Il Parco della Maremma: un paradiso naturale

Il Parco della Maremma è un’area protetta situata sulla costa toscana, estesa per circa 100 km², che comprende paesaggi eccezionali, da spiagge sabbiose a colline boscose, paludi e fiumi. Questa vasta diversità di ambienti crea l’habitat perfetto per una ricca varietà di flora e fauna.

Una delle escursioni imperdibili all’interno del parco è la visita all’Uccellina, una catena collinare che offre magnifici punti panoramici sulla costa e sulla campagna circostante. I sentieri ben segnalati conducono attraverso boschi di macchia mediterranea e permettono di avvistare una vasta gamma di specie di uccelli, come il falco pellegrino e il gruccione.

Inoltre, il Parco della Maremma ospita una fauna selvatica straordinaria. Durante le escursioni, è possibile imbattersi in cinghiali, daini, istrici e volpi. 

Oltre alle bellezze naturali, il Parco della Maremma offre numerose attività ricreative. Tra queste, escursioni a cavallo lungo le spiagge deserte, gite in bicicletta attraverso i sentieri panoramici e giri in barca per esplorare la costa e le isole dell’Arcipelago Toscano.

escursioni parco della maremma, castiglione della pescaia vacanze

L’ accoglienza dell’Hotel Aurora al vostro rientro ♥

L’Hotel Aurora si rivela la scelta ideale, offrendo un ambiente accogliente e raffinato, dove gli ospiti possono godere di servizi di alta qualità e di un’ospitalità tipicamente toscana. Insomma, una sistemazione confortevole per il nostro soggiorno.

Le camere dell’Hotel Aurora sono arredate con gusto e dotate di tutti i comfort moderni. Dopo una giornata trascorsa in mezzo alla natura incontaminata, al vostro rientro potrete deliziare il vostro palato con gli squisiti piatti preparati dal nostro chef, da gustare presso la sala ristorante dell’Hotel. Il personale cortese e premuroso sarà sempre pronto ad assistervi, fornendovi tutte le informazioni di cui avrete bisogno. 

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA