it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia
Alla scoperta di Pitigliano e Sorano

Dintorni Castiglione della Pescaia Hotel Aurora con Ristorante

Nella pittoresca regione della Maremma toscana, non lontano da Castiglione della Pescaia, si trovano due autentiche gemme nascoste: Pitigliano e Sorano. Queste affascinanti città, ricche di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, offrono un’esperienza indimenticabile per chi desidera esplorare il lato autentico della Toscana. E quale posto migliore per soggiornare durante questa avventura se non l’accogliente Hotel Aurora a Castiglione della Pescaia? Preparati a un viaggio attraverso i secoli mentre scopriamo le meraviglie di Pitigliano e Sorano.

Pitigliano: la città del Tufo 

La tua avventura inizia all’Hotel Aurora a Castiglione della Pescaia, dove sarai accolto con calore e ospitalità toscana. Dopo una deliziosa colazione, preparati per un’indimenticabile escursione alla scoperta di Pitigliano e Sorano.

La prima meta del tuo viaggio è Pitigliano, conosciuta anche come la “Città del Tufo” per le sue caratteristiche abitazioni scavate nella roccia tufacea. Camminare per le sue stradine medievali è come fare un salto indietro nel tempo, ammirando gli antichi palazzi, le chiese romaniche e le suggestive vedute panoramiche sulla valle sottostante.

Pitigliano-nei-dintorni-Castiglione-della-Pescaia-Hotel-Aurora

Fai una sosta presso la maestosa Cattedrale di Pitigliano, un capolavoro dell’architettura gotica e rinascimentale. Ammira gli affreschi, le sculture e gli altari barocchi che decorano l’interno di questa magnifica chiesa e lasciati affascinare dalla sua atmosfera sacra e solenne.

Sorano: Il Borgo Incantato

Dopo aver esplorato Pitigliano, dirigiti verso Sorano, un altro gioiello della Maremma. Sorano è famosa per le sue affascinanti vie medievali, le antiche fortificazioni e le suggestive case di pietra che si arrampicano lungo la collina. Perdersi tra i suoi vicoli è un’esperienza unica, ricca di atmosfera e storia.

Durante la tua visita a Sorano, non perdere l’opportunità di esplorare la magnifica Fortezza Orsini, un’imponente struttura difensiva che domina il borgo dall’alto. Dalla fortezza, puoi godere di una vista panoramica mozzafiato sulla valle sottostante. Inoltre, non dimenticare di visitare la vicina Necropoli Etrusca di Sovana, un sito archeologico straordinario che testimonia l’antica presenza etrusca nella zona.

Sorano-il-borgo-incantato-Dintorni-Castiglione-della-Pescaia-Hotel-Aurora

Ritorno all’Hotel Aurora 

Dopo una giornata ricca di scoperte e avventure, ritorna all’Hotel Aurora a Castiglione della Pescaia per rilassarti e riflettere sulle bellezze che hai scoperto. Goditi una cena deliziosa preparata con prodotti locali e riposa in una delle confortevoli camere dell’hotel, pronta per affrontare nuove avventure nel cuore della Maremma.

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA