it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia
Cosa fare durante il vostro soggiorno all'Hotel Aurora?

Trekking a Castiglione della Pescaia

hotel aurora, trekking a castiglione della pescaia

Località turistica, mare cristallino, spiagge mozzafiato, atmosfera rilassante e buona cucina, sono questi di solito i motivi per cui è conosciuta Castiglione della Pescaia. Ma forse, non tutti sanno che se scegliete di soggiornare in un albergo a pochi metri dal mare c’è anche altro che vi aspetta: il trekking a Castiglione della Pescaia.

La primavera è una delle migliori stagioni per visitare questa parte della Toscana, quando la natura si risveglia dal letargo invernale e i paesaggi diventano un tripudio di colori e profumi. La temperatura è mite, il clima è piacevole e la folla estiva ancora non si è affacciata.

La Maremma toscana, con i suoi vasti parchi naturali, le colline ondulate e le splendide coste, è un vero paradiso per gli escursionisti. Qui puoi trovare una vasta scelta di sentieri ben segnalati, adatti a tutti i livelli di abilità. In particolare, l’area intorno a Castiglione della Pescaia offre una grande varietà di percorsi escursionistici, che ti permetteranno di scoprire la bellezza naturale della regione.

sentieri-trekking-a-castiglione-della-pescaia

Uno dei sentieri più popolari della zona è quello che porta alla Rocca di Frassinello, una fortezza medievale che domina la valle sottostante. La camminata di circa 5 km si snoda tra ulivi secolari, vigneti e boschi di lecci, offrendo panorami mozzafiato sulla campagna circostante e sul mare. Arrivati alla Rocca di Frassinello, potrete ammirare la vista a 360 gradi sulla Maremma. 

Un’ altra escursione che non puoi perdere è quella che porta alla spiaggia di Cala Violina, una delle spiagge più belle e incontaminate della Toscana. Il sentiero di 4 km attraversa un bosco di pini marittimi e si apre su una baia dalle acque cristalline e sabbia bianca, circondata da una natura incontaminata. La spiaggia è raggiungibile solo a piedi o in bicicletta e, grazie alla sua bellezza selvaggia e al fatto che sia protetta, rappresenta una vera oasi per gli amanti della natura.

Soggiornando presso l’Hotel a Castiglione della Pescaia Aurora durante la stagione primaverile, avrai la possibilità di esplorare tutte queste bellezze naturali e di godere di un’esperienza unica. 

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA