it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia

Hotel sul mare a Castiglione della Pescaia Aurora: Le spiagge più belle

hotel sul mare a castiglione della pescaia Aurora
Albergo Aurora

Hotel sul mare a Castiglione della Pescaia

L’Hotel sul mare a Castiglione della Pescaia Albergo Aurora si trova all’ ombra delle mura del castello di Castiglione e nelle immediate vicinanze del mare.

La nostra posizione privilegiata consente ai visitatori che decidono di visitare la nostra struttura un accesso estremamente facilitato alle meraviglie del Borgo di Castiglione. 

Addormentarsi cullati dal rumore delle onde durante una mareggiata e svegliarsi con un profumo di mare e di brezza salmastra é un piacere indescrivibile, quasi come essere tutt’uno con il mare.

Similmente, poter andare in spiaggia per primi alle prime luci del mattino ed osservare il sole che si alza lento nel cielo provoca una sensazione di pace e tranquillità che poche cose sono in grado di eguagliare.

Castiglione é Bandiera Blu da ben 22 anni di fila, confermandosi come un eccellenza nella gestione sostenibile del territorio.

Che dite, vi é venuta voglia di mare? Anche a noi!

Albergo Aurora consiglia..

Le spiagge più belle

Abbiamo preparato per voi una lista delle spiagge più belle di Castiglione e dintorni: decidere non é mai stato così semplice! 

Una doverosa precisazione iniziale riguarda le due spiagge principali di Castiglione:

Spiaggia Ponente e  Spiaggia Levante.

Spiaggia Ponente é la spiaggia su cui vi ritroverete nel caso la vostra decisione sia di uscire dalle porte dell’ Hotel Aurora e di percorrere i 100 metri che vi separano dal mare. La Spiaggia Ponente infatti costeggia l’abitato di Castiglione, si estende verso Punta Ala ed é caratterizzata da bagnetti privati, poche spiagge libere, bar e ristoranti sul mare; adatta a chi punta al comfort.

La Spiaggia Levante invece si dilunga nella direzione opposta, percorrendo la costa in direzione di Marina di Grosseto. A differenza della sorella, Spiaggia Levante presenta molte più spiagge libere decisamente meno affollate, perfette per chi desidera passare giornate tranquille.

Albergo Aurora, Hotel Castiglione della Pescaia sul mare

OLTRE SPIAGGIA PONENTE

Alcune delle spiagge più rinomate e belle di Castiglione si trovano oltre Spiaggia Ponente.

In direzione Punta Ala si trovano due gemme del Castiglionese: La Spiaggia delle Rocchette e Cala Violina.

 

La Spiaggia delle Rocchette

La Spiaggia delle Rocchette prende il suo nome dal Forte delle Rocchette costruito sul promontorio a nord ovest, che in epoche antiche aveva funziona di torre di avvistamento.

Circondata da un antica pineta e caratterizzata da un dolce fondale adatto ai bambini che possono nuotarvi senza pericolo, questa spiaggia presenta anche una scogliera dalla quale è possibile tuffarsi, con le dovute precauzioni.

Sono disponibili sia bagni privati che spiagge libere, i vostri amici a quattro zampe sono il benvenuto nella vicina Bau Beach.

hotel sul mare castiglione della pescaia Aurora, le Rocchette

Cala Violina

Cala Violina é una rarità a livello mondiale: il quarzo contenuto nelle sabbie di questa spiaggia quando calpestato produce un suono che ricorda quello di un violino. Il numero di spiagge con questo fenomeno nel mondo si può contare sulle dita di una mano.

La spiaggia di Cala Violina è parte integrale della Riserva Naturale Le Bandite di Scarlino e come tale é completamente circondata da una pineta; é spiaggia ad accesso libero e non vi sono luoghi di ristoro pertanto é consigliabile arrivare armati di viveri e bevande.

Punta Ala

Punta Ala ha ottenuto notorietà a livello mondiale in quanto culla di Luna Rossa, celebre barca da regate internazionali e sede del suo club fondatore.

La spiaggia é circondata da una fiorente pineta in grado di offrire ombre nelle giornate calde, é interamente libera al pubblico e presenta sabbia finissima ed acque cristalline, perfette per osservare i fondali.

VERSO MARINA DI GROSSETO: LE MARZE

Scendendo invece nella direzione opposta a Cala di Ponente verso Marina di Grosseto, é possibile trovare la spiaggia più adatta agli sport acquatici della zona: La spiaggia delle Marze.

Le particolari condizioni climatiche e di ecosistema che si possono trovare in questo specifico punto di costa la rendono la zona perfetta per praticare ogni tipo di sport acquatico possibile: dalle escursioni subacquee al windsurf, passando per lo sci nautico, a Le Marze il divertimento é garantito!

Mare Castiglione della Pescaia, Hotel Sul mare castiglione della Pescaia Aurora

E’ possibile, nel caso siate degli avventurosi neofiti, richiedere la presenza di un istruttore che vi segua passo passo nella vostra formazione.

La spiaggia delle Marze é lunga chilometri e presenta tratti di pineta alternati a tratti di pittoresche dune, ha un fondale marino degradante ed adatto per fare il bagno. Sono presenti tratti di spiaggia libera.

Albergo Aurora

Hotel sul mare a Castiglione della Pescaia

L’Hotel Aurora vi  aspetta per delle vacanze confortevoli e rilassanti a pochi passi dal mare.

Potete visionare le nostre camere ed il nostro listino prezzi [CLICCANDO QUI].