it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia Alberghi Aurora

Un po' di idee su cosa vedere a Castiglione della Pescaia Alberghi Aurora
Cosa vedere nei dintorni di

Castiglione della Pescaia Alberghi Aurora

State programmando le vostre ferie, ma ancora non avete trovato la meta più giusta per accontentare i vostri gusti, vero? Qualcuno preferisce il mare, qualcuno desidera visitare borghi storici e città d’arte, qualcun altro invece non vede l’ora di fare un escursione per immergersi nella natura più vera. Impossibile prendere una decisione.
Ma se vi dicessimo che esiste un posto dove è possibile fare facilmente tutto questo?
Prenotando il vostro soggiorno presso l’albergo aurora, tra i Castiglione della Pescaia Alberghi, potrete raggiungere in brevissimo tempo alcune delle mete più belle di questa terra. Mare, natura, città d’arte, musei, parchi naturali, tutto ad una manciata di minuti da qui. Prenota la tua camera, non te ne pentirai.

Ecco cosa ti proponiamo: 

Una passeggiata nel Borgo di Castiglione della Pescaia

La parte più bassa del paese, quella più frequentata, è la parte nuova del paese. Qui, si concentrano attività commerciali, bar locali e negozi.
Più in alto invece si trova la parte più antica quella racchiusa tra le mura. Attraversando le strette e caratteristiche stradine che vi condurranno in vetta al promontorio, da dove potrete osservare un panorama mozzafiato, potrete immergervi in un’atmosfera antica dove la storia e le tradizioni sono le vere protagoniste.

Lungo il percorso potrete imbattervi in chiese e monumenti storicamente significativi a cui, se potete, dovete dedicargli del tempo per visitarli. Proseguendo ancora più su, arriverete al castello, che purtroppo, essendo proprietà privata, non può essere visitato, ma è proprio da qui che potrete godere del meraviglioso panorama sull’Arcipelago Toscano.

castiglione della pescaia alberghi aurora - cosa vedere
Aurora, Albergo Castiglione della Pescaia storia

Le spiagge di Castiglione della Pescaia 

Una più bella di un’altra, spiagge libere, spiagge attrezzate con ombrelloni e lettini degli stabilimenti balneari con bar e ristoranti, tutte nei dintorni dell’Albergo Aurora. Un fondale non troppo alto perfetto per far fare il bagno ai bambini e per il relax dei genitori. 

Ma anche altre più caratteristiche, a qualche km di distanza, fatte di scogli, dai fondali meravigliosi, perfetti per gli amanti dello snorkeling. Cala Violina, Cala Civette, le Rocchette, solo per citarne alcune. 

Una visita al Museo Multimediale della Casa Rossa Ximenes

Hotel Castiglione della Pescaia pensione completa casa ximenes

Nel cuore della Diaccia Botrona , si trova un edificio, costruito nel 1765 dal granduca Leopoldo II di Toscana, che regolava con le sue chiuse il flusso di acqua marina e fluviale; oggi è un interessante museo multimediale dove si possono osservare tutte le specie di flora ma soprattutto di fauna che popolano questa area.

L’Area Archeologica di Vetulonia 

Uno tra i più interessanti borghi antichi, a due passi da Castiglione della Pescaia. Un gioiellino della Maremma,  caratterizzato da interessantissima area archeologica che merita indubbiamente una visita.

Ma tanti altri sono i luoghi da vedere e i punti di riferimento importanti per questa zona. Cosa fare per non perderseli? Prenotare una camera presso l’Albergo Aurora. 

Vi aspettiamo, vi baserà compilare il modulo sottostante. 

CONTATTACI

Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA