it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia
Hotel Aurora

Cantine Castiglione della Pescaia

L’autunno è una stagione magica in Toscana, un periodo in cui le vigne sono in fermento e le cantine si preparano a presentare il loro vino nuovo. Nelle terre circostanti Castiglione della Pescaia, ci sono numerose cantine che aprono le loro porte agli appassionati del vino in questo periodo dell’anno. Questo è il momento ideale per immergersi nell’atmosfera viticola toscana e scoprire i sapori e i profumi del vino appena nato. Ecco alcune cantine da visitare nei dintorni di Castiglione della Pescaia durante il mese di ottobre ma non solo…

degustazioni cantine castiglione della pescaia

Nella zona di Castiglione della Pescaia

Azienda Agricola Le Mortelle – Antinori

Le Mortelle è una cantina moderna e accogliente situata a soli 8km da Castiglione della Pescaia. Questa cantina è stata fondata dalla famiglia Antinori che si dedica al vino da più di 600 anni. La cantina dalla straordinaria architettura moderna si fonde perfettamente con il paesaggio circostante. Qui è possibile effettuare durante tutto l’anno visite guidate e degustazioni dei loro vini accompagnati da ricchi e gustosi taglieri con affettati e specialità nostrane. 

Tenuta Fertuna

La fertilità della terra e la fortuna degli uomini a lavorarci hanno dato il nome a questa cantina a soli 21 km da Castiglione della Pescaia. Grande senso dell’ospitalità, innovazione e tradizione sono i punti di forza di Tenuta Fertuna. Qui è possibile effettuare Tour della cantina e degustazioni di vini da abbinare alla cucina toscana. 

Nella zona di Magliano in Toscana

ammiraglia, cantine castiglione della pescaia, hotel aurora

Ammiraglia (Famiglia Frescobaldi)

Lavoro, emozione e passione si possono trovare nei vini della Cantina dell’Ammiraglia della Famiglia Frescobaldi che da più di 700 anni produce vino in Toscana. Ci troviamo a Magliano in Toscana a 45 Km da Castiglione della Pescaia. Una struttura caratteristica e di design, che si integra perfettamente con l’ambiente circostante. Anche qui avrete la possibilità di visitare la cantina ed effettuare visite personalizzate con degustazioni presso il ristorante della Tenuta.

Nella zona di Scansano

Cantina i Vignaioli

Dal 1972 la cantina dei Vignaioli con l’aiuto dei suoi soci si impegna per produrre vini che rispecchino il territorio della Maremma coniugando un’ottima qualità e prezzi eccellenti. Rinnovata recentemente è diventata un polo di attrazione per l’enoturismo maremmano, offrendo ad appassionati di vino da tutto il mondo la possibilità di visitare la cantina e scoprire i segreti del Morellino di Scansano. 

Ma non è finita qui, in Maremma, la terra del vino, le cantine sono tantissime, noi ne abbiamo segnalate soltanto alcune, cosi come sono tantissime le esperienze che si possono fare, per trascorrere un piacevole soggiorno. Siamo sicuri che troverete quella più giusta per voi! 

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA