it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia

Castiglione Pescaia Hotel Aurora

Ecco alcuni dei borghi più belli da visitare con i bambini

La Toscana è una regione ricca di bellezze naturali e di importanti testimonianze storiche e culturali, che la rendono una meta ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza alla scoperta di borghi antichi, paesaggi mozzafiato e tradizioni culinarie uniche. Soggiornando a Castiglione della Pescaia Hotel Aurora, vi troverete nel cuore di tutto questo e grazie alla favorevole posizione potrete partire alla scoperta di alcune delle più belle mete di questa terra. 

In questo articolo vi suggeriamo alcuni dei borghi toscani più belli da visitare con i vostri bambini, dove potrete trascorrere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e della scoperta.

castiglione della pescaia alberghi aurora - cosa vedere

Il primo borgo che vi consigliamo di visitare è Certaldo, un piccolo paese medievale situato in provincia di Firenze. Qui potrete ammirare il borgo antico, con le sue case in pietra e i vicoli caratteristici, ma anche la casa del grande scrittore Giovanni Boccaccio, autore del celebre Decameron.

Altro borgo da non perdere è San Gimignano, situato nella provincia di Siena. Conosciuto come la “città delle torri”, San Gimignano è famosa per le sue quattordici torri medievali, che svettano nel cielo e creano un’atmosfera unica. Qui potrete anche gustare il famoso gelato di San Gimignano, considerato uno dei migliori d’Italia.

Se volete scoprire un borgo dalle origini etrusche, vi consigliamo di visitare Volterra, situata anch’essa in provincia di Siena. Qui potrete ammirare la Porta all’Arco, un’antica porta d’accesso alla città, ma anche il Museo Etrusco Guarnacci, che ospita una vasta collezione di reperti etruschi.

Un altro borgo che vi suggeriamo di visitare è Pitigliano, situato nella provincia di Grosseto. Conosciuto come la “piccola Gerusalemme”, Pitigliano è un borgo dall’architettura unica, caratterizzata da stradine strette e curve e da una serie di cunicoli sotterranei. Qui potrete anche visitare la Sinagoga ebraica, una delle più antiche e meglio conservate d’Europa.

Infine, vi consigliamo di visitare Montepulciano, situata nella provincia di Siena. Questo borgo è famoso per il suo vino Nobile, che potrete degustare nelle numerose cantine del centro storico. Qui potrete anche visitare la cattedrale di Santa Maria Assunta, con il suo magnifico portale in bronzo.

In ogni borgo toscano che visiterete con i vostri bambini, potrete scoprire storie e leggende che vi lasceranno senza parole. Potrete passeggiare per le strade del centro storico, visitare i musei e le chiese, gustare le prelibatezze della cucina locale e godere di panorami mozzafiato. La Toscana è una regione unica al mondo, che vi conquisterà con la sua bellezza e la sua autenticità.

Al vostro ritorno potrete rilassarvi presso Castiglione Pescaia Hotel Aurora, e lasciarvi incantare dalla bellezza del mare cristallino e dal panorama che potrete scorgere dalla camere dell’Albergo, oppure deliziare il vostro palato presso il ns Ristorante

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA