it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia

Dormire a Castiglione della pescaia presso l’Hotel Aurora, a due passi da Cala Violina

Dormire a Castiglione della pescaia, Hotel Aurora, Spiagge

Dormire a Castiglione della Pescaia, presso l'Hotel Aurora

Alla scoperta di Cala Violina

Scegliere di dormire a Castiglione della Pescaia presso l’Hotel Aurora significa godere di giornate incredibili e spensierate in piena comodità dove gli ingredienti principali saranno Sabbia finissima e acqua limpida. 

L’Hotel Aurora, oltre ad essere accogliente ed economico, è perfetto per le vostre vacanze, in quanto si trova a, veramente, due passi, dal magnifico mare di Castiglione della Pescaia e da alcune delle spiagge più belle. 

Tra queste, troviamo, sicuramente in vetta alla classifica, la meravigliosa e caratteristica spiaggia di Cala Violina. 

Castiglione della Pescaia, una delle località turistiche estive più importanti della Maremma.

Sabbia chiara, mare cristallino e natura incontaminata, ecco quello che vi aspetta se deciderete di fare una tappa a Cala Violina.

A soli 17 min in auto, dall’Hotel Aurora a Castiglione della Pescaia si trova la spiaggia di Cala Violina. Situata tra Follonica e Punta Ala, all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, ve ne innamorerete.

E’ importante sapere, che per tutelarne le meraviglie ed il patrimonio naturale, dal 1 giugno al 15 settembre l’accesso è limitato a 700 persone al giorno, per questo è necessario prenotare il proprio ingresso, al costo di 1€ a persona.

Una volta giunti al parcheggio, un sentiero sterrato immerso nella pineta di circa 1,5 km vi accompagnerà fino al mare.

Cala Violina, una delle spiagge più belle della Maremma

Dormire a Castiglione della Pescaia Cala Violina

Una volta giunti alla spiaggia, alle vostre spalle lascerete una fitta e rigogliosa macchia mediterranea. La sabbia è chiara e granulosa composta da piccolissimi granelli di quarzo. Il nome della caletta non è al caso, deriva dal suono che emette la sabbia quando ci si cammina sopra che ricorda appunto quello del violino.
Sarà una meraviglia immergersi nelle cristalline acque, mentre si gode di uno splendido panorama che incanterà i vostri occhi.

Qui, non ci sono stabilimenti balneari, per cui vi consigliamo di portare con voi tutto l’occorrente. Nella pineta troverete aree con tavoli in legno in cui potrete concedervi uno spuntino all’ombra dei pini.

Cala Violina, contribuirà sicuramente a rendere le vostre vacanze indimenticabili durante il vostro soggiorno all’Hotel Aurora.

Prenota una camera presso l’Albergo Aurora Ti aspettiamo, PER INFO compila il form e verrai ricontattato.

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA