it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia mare – Hotel Aurora

Castiglione della Pescaia mare, Albergo Aurora

Castiglione della Pescaia mare - Hotel Aurora

Minicrociere nell'arcipelago toscano

Organizzare le proprie vacanze a Castiglione della Pescaia significa avere un’ampia scelta sulle attività da fare e sui posti da vistare, si può scegliere la versione Castiglione della Pescaia mare: dedicarsi al relax in spiaggia e godersi le acque cristalline che la costa ci regala; oppure possiamo scegliere una versione di Castiglione più attiva, fatta di attività come escursioni e gite alla scoperta del litorale maremmano.
In questo articolo cercheremo di trovare una via di mezzo e vi presentiamo un’altra attività che ultimamente viene molto amata dai turisti: le minicrociere. Le minicrociere che partono dal porto di Castiglione della Pescaia sono molte, la maggior parte hanno durata di un giorno. La minicrociera viene fatta a bordo di motonavi dotate di ogni comfort.
Prenotando il vostro soggiorno presso l’albergo Aurora, potrete raggiungere in pochissimo tempo il porto da dove partono le motonavi, l’albergo si trova a 5 minuti a piedi di distanza. Potrete organizzarvi in tutta comodità e raggiungere a piedi il porto senza dover pensare a traffico e parcheggio. 

Isola del Giglio e Giannutri

La partenza è sempre la mattina presto per permettere di visitare entrambe le isole. Prima fermata l’isola del Giglio, consigliamo una visita a Giglio Castello e una passeggiata nelle viuzze del paese, oltre che un bel tuffo nel mare gigliese; meravigliosa e da non perdere la Spiaggia delle Cannelle. 
Dopo pranzo (si può scegliere de consumare il pranzo a brodo o sull’isola) il traghetto riparte per l’isola di Giannutri, questa è più impervia rispetto al Giglio, ma proprio questa sua caratteristica vi farà apprezzare le acque di Cala Spalmatoio e Cala Maestra.

Isola D’Elba

Anche in questo caso la partenza è la mattina presto dal porto di Castiglione, durante la sosta sarà possibile stare in spiaggia o vistare l’isola.
Sono disponibili anche delle visite guidate che vi permetteranno di ottimizzare i tempi e conoscere un po’ questa bellissima isola. I luoghi da vistare che comprendono la visita guidata sono: visita a Portoferraio, Porto Azzurro e alla miniera, tempo permettendo si può prenotare anche una lezione di snorkeling.

Castiglione della Pescaia mare - Isola del Giglio
Castiglione della Pescaia mare

Vi suggeriamo due compagnie che si occupano di organizzare minicrociere con partenza da Castiglione della Pescaia, vistate i loro siti per saperne di più o andate direttamente al porto di Castiglione della Pescaia per avere tutte le informazioni necessarie: Blunavy: Motonave Adriatic Princess: e Toscana Minicrociere, Motonave La Superba. 

Al tuo soggiorno ci pensiamo noi

Non dovrete preoccuparvi di niente se non di scegliere l’itinerario che più vi interessa, i nostri ospiti si devono sentire i benvenuti, cerchiamo sempre di creare un ambiente accogliente e conviviale, tutte e vostre esigenze saranno accolte e accontentate. 

Avrete a disposizione camere attrezzate con tutti i servizi necessari: bagno, asciugacapelli, televisore, aria condizionata, ventilatore a soffitto e cassaforte. Il WI-FI gratuito in tutta la struttura.

Il ristorante è sempre pronto ad offrirvi pasti preparati con passione e in linea con la cucina tipicamente maremmana, un occhio di riguardo per i prodotti di provenienza locale.

Prenota una camera presso l’Albergo Aurora

Ti aspettiamo, PER INFO compila il form e verrai ricontattato. 

CONTATTACI
Per richiedere informazioni o per verificare la disponibilità delle nostre camere inviaci una richiesta.

  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA