it Tel. +39.0564.933718 info@aurora-albergo.it Via Fratelli Bandiera, 19 – 58043 Castiglione della Pescaia

Trekking Castiglione della Pescaia nei dintorni dell’Albergo Aurora

Percorsi e sentieri per trekking Castiglione della Pescaia - Albergo Aurora
Sentieri e percorsi vicino all'Albergo Aurora per fare

Trekking Castiglione della Pescaia

Fare escursioni e trekking a Castiglione della Pescaia è uno dei modi migliori per entrare a contatto con la natura più vera. Tanti sono i sentieri e i percorsi che si può decidere di percorrere, ognuno di questi unico e significativo. Noi abbiamo deciso di illustrarveli alcuni. Vi basterà scegliere cosa voler visitare e sarete presto accontentati…

  • Diaccia Botrona 
    Caratteristico sentiero naturalistico, di facile difficoltà tecnica, adatto quindi sia a grandi che piccini. L’anello vi condurrà appunto alla Diaccia Botrona, dove si potranno osservare bellissime specie di flora e di fauna.
  • Poggio Petriccio
    Percorso di difficoltà media che vi permetterà di effettuare un giro dal centro di Castiglione della Pescaia fino alla vetta di Poggio Petriccio passando da Poggio alle trincee.
  • Eremo di San Guglielmo
    Bellissimo percorso che vi permetterà di fare un giro sopra Castiglione della Pescaia, regalandovi panorami bellissimi con il mare sullo sfondo. Un percorso di media difficoltà, caratterizzato da una lunga salita e delle belle discese.
  • Cala Violina.
    Per effettuare questo è richiesto un buon allenamento, dalla difficoltà intermedia il percorso è caratterizzato da sentieri prevalentemente accessibili ma da percorrere a passo sicuro.
  • San Guglielmo da Malavalle
    Salendo un po’ con la difficolta, vogliamo segnalarvi anche questo sentiero che vi condurrà ai ruderi del convento si San Guglielmo da Malavalle. Dopo esservi imbattuti in panorami mozzafiato, vi basterà addentrarvi nella macchia e seguire il percorso.

Ma questi sono soltanto alcuni. La zona infatti, è veramente ricca di percorsi e di sentieri perfetti per fare trekking. Tutti diversi, sia per difficoltà che per lunghezza, vi permetteranno di raggiungere alcune delle mete più belle di questa terra. Siamo sicuri che ne rimarrete piacevolmente colpiti. Buona passeggiata!

Inoltre, al tuo rientro, potrai rigenerarti e riposarti in una delle splendide camere dall’Albergo Aurora, luminose ed accoglienti sono pronte ad ospitarti.